Cultura

Firenze: la passeggiata-spettacolo di San Salvi compie 600 repliche

today07/08/2018

Sfondo
share close

La passeggiata a San Salvi con Claudio Ascoli arriva a quota 600! Nell’Estate a San Salvi dei Chille de la balanza, “C’era una volta…il manicomio”, la passeggiata-spettacolo di e con Claudio Ascoli tornerà da mercoledì 8 a venerdì 10 agosto alle ore 21.30. Un evento da non perdere nell’anno del 40.mo dalla legge Basaglia e in un progetto intitolato “La libertà è terapeutica”!

“C’era una volta…il manicomio” è una affabulazione di e con Claudio Ascoli, con la partecipazione di Sissi Abbondanza.

Nata a San Salvi nel lontano 1999, raggiungerà proprio in questi giorni di agosto le 600 repliche e… i 60.000 spettatori. Un risultato straordinario per uno spettacolo che ha l’obiettivo di mantenere viva la memoria di quella che fu la rivoluzione di Franco Basaglia e della sua équipe che portò alla definitiva chiusura dei manicomi, e soprattutto di confrontarla con l’oggi e i suoi problemi. Il tutto attraverso la storia del manicomio di San Salvi e delle sue storie.

Ingresso 10 €, posti limitati, prenotazione obbligatoria: tel. 055 6236195, whatsapp 335 6270739; mail info@chille.it. Ulteriori informazioni su www.chille.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Robben Ford a novembre al Lucca Winter festival

LUCCA - E' Robben Ford il primo nome del cartellone del Lucca Winter festival. Il chitarrista californiano sarà in concerto al Teatro del Giglio il 15 novembre. Robben Ford suona e canta il blues ma il suo percorso artistico prevede diverse tappe nel jazz, nella musica fusion e nel funky. Vanta collaborazioni discografiche con Miles Davis, i Kiss, Burt Bacharach e Muddy Waters ma anche George Harrison e Joni Mitchell. […]

today07/08/2018


0%