News

Gkn, 18.000 persone attese per la manifestazione al grido “Insorgiamo” – ASCOLTA

today17/09/2021

Sfondo
share close

FIRENZE – “Insorgiamo” e “no ai licenziamenti” sono le parole d’ordine della manifestazione nazionale indetta per domani a Firenze dall’assemblea dei lavoratori licenziati dalla Gkn e dell’indotto.

Secondo stime sono attese circa 18.000 persone con arrivi da varie parti d’Italia per il corteo che partirà alla 15 dalla Fortezza da Basso e attraverserà le vie cittadine fino a giungere al piazzale Michelangelo. In base al percorso concordato con la questura, i manifestanti si muoveranno dalla Fortezza verso piazza Indipendenza, e proseguiranno attraversando piazza San Marco, per poi entrare sui viali nei pressi di piazza d’Azeglio. Il corteo infine attraverserà l’Arno per dirigersi al piazzale Michelangiolo.

“Quelle lettere di licenziamento non devono partire. Ma la mobilitazione non è solo per la Gkn, ma per tutti coloro che rischiano di trovarsi senza lavoro”, ha spiegato stamattina a Novaradio Dario Salvetti del Collettivo di Fabbrica Gkn. >>Ascolta>>

Sempre a Firenze domani è prevista un’altra manifestazione, regolarmente preavvisata, indetta da un settore degli ambienti anarchici. Il corteo, che partirà intorno alle 17 da piazza Santissima Annunziata, non si incontrerà con quello dei lavoratori Gkn.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Non solo Gkn. A Firenze anche “la Marcia della Terra” e il corteo Lgbtqi+ – ASCOLTA

FIRENZE - Il capoluogo toscano sarà domani un crocevia di manifestazoni diverse ma tutte unite dal filo rosso dei diritti: quello al lavoro con il grande corteo contro i licenziamenti alla Gkn, ma anche quello ad un ambiente salubre e a una agricoltura sostenibile della "marcia della terra" e quello dei diritti del mondo Lgbtqi+. In opposizione a quelle che vengono definite le "ipocrisie" sull'economica sostenibile dei grandi della terra […]

today17/09/2021


0%