News

Intitolate a Falcone e Borsellino le sopraelevate del Varlungo

today23/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Due ponti di Firenze da oggi portano il nome di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Sono le diramazioni del ponte di Varlungo che arrivano in via Generale Dalla Chiesa e via Enrico De Nicola.
L’intitolazione è avvenuta oggi, nel 25/o anniversario della strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Falcone, la moglie Francesca e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
“In questo giorno di ricordo – ha detto il sindaco Dario Nardella – abbiamo voluto dedicare per sempre un pezzo della nostra Firenze a due grandi uomini. Un modo per mantenere viva la memoria, perché la lotta contro le mafie non deve smettere mai”.
Si chiamerà ponte Paolo Borsellino la carreggiata e gli svincoli ora parte sopraelevata destra del ponte a Varlungo (quella a monte rispetto al corso dell’Arno),mentre a Giovanni Falcone son intitolati la carreggiata e gli svincoli a sinistra (quella leggermente più a valle rispetto al corso del fiume).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La guerra della sindaca leghista al circolo ARCI

CASCINA - La sindaca prova a sfrattare il circolo Arci. Succede a Cascina, dove la sindaca leghista Susanna Ceccardi ha intimato il circolo ARCI 690 di lasciare la sede, l'ex scuola di Marciana di proprietà comunale, dove da anni svolge la sua attività. Un ultimatum che sa di vendetta per la decisione del locale comitato territoriale dell'ARCI di non ospitare comizi e iniziative elettorali promosse dall'allora candidata per la Lega […]

today23/05/2017


0%