Cultura

La bassista di Prince per la 22/a edizione di Giotto Jazz

today19/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Ginevra Di Marco con l’Orchestra Multietnica di Arezzo, i Calibro 35, Sergio Cammariere Trio, la bassista di Prince, Ida Nielsen. Sono questi alcuni degli ospiti della ventiduesima edizione del Giotto Jazz Festival, in programma da giovedì 21 a domenica 24 marzo a Vicchio.

Promossa da Jazz Club of Vicchio e da Music Pool la rassegna propone in vari spazi del borgo mugellano concerti, aperitivi, brunch, feste ed altri eventi. Si parte giovedì alle 21.15 al Teatro Giotto con musica popolare, italiana e non, a cura dei trentacinque musicisti provenienti da tutto il mondo dell’Orchestra Multietnica e di Ginevra Di Marco.

Il venerdì sera doppio concerto al Teatro Giotto con alle 21:00 la White Orcs in formazione ridotta con solo la “Frontline” dell’orchestra, e la parte vocale affidata al sound black di Nadyne Rush. Alle ore 22:15 sul palco Ida Nielsen, bassista di Prince negli ultimi anni prima della scomparsa, per presentare il nuovo album “Time 2 stop worrying (bout the weird stuff)”.

Sabato si parte alle 17:30 alla Biblioteca Comunale con il trio del trombettista Fabio Morgera insieme a Riccardo Galardini e Guido Zorn: contrabbasso. Alle 22.00 sul palco del Teatro Giotto i Calibro 35 con un’unica data esclusiva per la primavera 2019, a seguito dell’uscita dell’album “Decade”. Domenica la giornata parte ore 11.00 nel centro storico di Vicchio con mercato vintage con vinili, libri, vestiti, artigianato e ceramiche, alle 13:30 alla Locanda L’Antica Porta di Levante Dario Cecchini “soul check”, ore 16:00 Chiesa di san Giovanni Battista July Gospel Singers. La sera sul palco del Teatro Giotto Sergio Cammariere in trio.

>> Ascolta l’intervista a Nicola Cipriani in onda per News Box e Mugello Week <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dalla musica alla biorobotica per Diffrazioni, il festival multimediale

FIRENZE - La sperimentazione artistica, tra scienza, musica, tecnologia, arte e nuovi linguaggi è al centro di Diffrazioni Festival la rassegna organizzata dal Conservatorio Cherubini di Firenze in programma dal 26 al 31 marzo al PAC delle Murate e all'abbazia di San Maniato a Monte. In cartellone oltre 180 opere multimediali realizzate da 150 artisti italiani e internazionali, sei lectio magistralis di personalità del mondo dell'arte e della scienza, ma […]

today19/03/2019


0%