Cultura

La palazzina dell’Indiano dal Comune alla compagnia Virgilio Sieni

today13/09/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Sarà affidata per 5 anni al Centro di produzione sui linguaggi del corpo e della danza di Virgilio Sieni la palazzina dell’Indiano nel parco delle Cascine, di proprietà del Comune ma da tempo non utilizzata. Ad annunciarlo, durante un’iniziativa alla quale ha preso parte anche il coreografo, è stato in Palazzo Vecchio il sindaco Dario Nardella.

A fronte del lancio del bando nello scorso luglio, “la comunicazione dell’affidamento è arrivata stamani mattina”, ha detto Nardella. “Questa palazzina ha avuto una vita molto travagliata – ha aggiunto – il Comune anni fa ha provveduto a ristrutturarla e riqualificarla rendendola completamente agibile dopo un periodo di abbandono: finalmente avrà una nuova vita nel segno dell’arte e della cultura. Sarà il cuore della sperimentazione di un progetto che pone al centro corpo, natura e sperimentazione artistica. Siamo entusiasti e impazienti di vedere partire il nuovo progetto di questo spazio”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Successi dal passato e novità da Bruxelles, i trent’anni di Intercity Festival

FIRENZE - Trentesimo anniversario per Intercity Festival, la rassegna organizzata dall'associazione Teatro della Limonaia che dagli anni ottanta porta a Sesto Fiorentino il meglio del teatro internazionale, in programma dal 22 settembre al 22 novembre nella storica location. Per i suoi trent'anni la rassegna ritrova la sua formula originaria del festival e torna a concentrarsi su una sola città Bruxelles, il “cuore” dell’Europa. Ad inaugurare il festival saranno quindi due […]

today13/09/2017


0%