News

Maltempo, 5 milioni per le urgenze: “Il governo proclami lo stato d’emergenza” – ASCOLTA

today06/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – “Abbiamo chiesto lo stato di emergenza nazionale, speriamo arrivi preso dal governo la conferma: intanto domani in consiglio regionale porteremo la delibera per stanziare 5 milioni di euro per le somme urgenze”.

Lo ha detto il governatore toscana Enrico Rossi, stamani in visita in alcune località della costa livornese e grossetana per rendersi conto in prima persona dei danni causati dall’ondata di maltempo che ha colpito la Regione nei giorni scorsi. Rossi è arrivato in prima mattinata a Piombino, dove ha incontrato anche gli operai ex Aferpi-Lucchini.

  • cover play_arrow

    Maltempo, 5 milioni per le urgenze: “Il governo proclami lo stato d’emergenza” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Il governatore ha compiuto dei sopralluoghi a Follonica per visitare alcune spiagge erose dalle recenti mareggiate, quindi a Grosseto per un incontro sulla situazione. La Toscana è stata colpita, se non come il Veneto, quanto Lombardia o Emilia – ha detto – mi auguro che dal governo arrivi al più presto la nomina del commissario all’emergenza, altrimenti il rischio è uno slittamento dei tempi”

  • cover play_arrow

    Maltempo, 5 milioni per le urgenze: “Il governo proclami lo stato d’emergenza” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Pinocchio illustrato da Edward Carey, in mostra a Fenysia

FIRENZE - Si è inaugurata ieri alla Scuola Fenysia, nella sede di Palazzo Pucci, la mostra 'Nel ventre della balena' di Edward Carey, l'omaggio di una vita di amore dedicata alla figura di Pinocchio, in programma fino al 14 dicembre (con orario 14.30-18, dal lunedì al venerdì). Esposte 42 opere tra acquerelli, dipinti e sculture. La mostra, a ingresso gratuito, pone le illustrazioni di Carey per il libro 'Nel ventre […]

today06/11/2018


0%