News

Meningite C, colpito un bimbo di 3 anni

today15/09/2016

Sfondo
share close

ospedale ricovero 4FUCECCHIO – E’ ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze un bambino di 3 anni originario di Fucecchio cui è stata diagnosticata una grave foma di infezione da meningococco C.

Il piccolo, nizialmente ricoverato all’ospedale di Empoli, è stato trasferito al Meyer con febbre alta e convulsioni. La situazione, seppur grave, è giudicata “stabile e tranquillizzante, anche perché era stato vaccinato contro il meningococco C nel 2014”.

Già attivate le procedure di profilassi, sottoponendo a terapia antibiotica le persone (circa un trentina) che hanno avuto contatti statti con il bimbo.

Da inizio 2015 in Toscana i casi complessivamente sono stati 66, di cui 52 di tipo C.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Domani ancora forti temporali, allerta meteo prolungata

TOSCANA - I disagi e i potenziali pericoli dell'ondata di maltempo sulla Toscana non sono ancora finiti. A causa del persistere della perturbazione che già oggi ha interessato la nostra regione, è stato deciso di prolungare fino alla mezzanotte di domani, estendendolo a tutta la Toscana,  l'allerta-codice arancione  per forti temporali e rischio idrogeologico ed idraulico in vigore dalle 7 di stamani. Rispetto alla giornata di oggi, per domani è […]

today15/09/2016


0%