News

Meningite. Ricoverato un ventiduenne a Ponte a Niccheri

today01/02/2016

Sfondo
share close

ponte a niccheri ospedale 2FIRENZE – È stato ricoverato nell’ospedale di Ponte a Niccheri per infezione da meningococco di tipo C. Il ragazzo, ventiduenne, è in prognosi riservata e i sanitari riferiscono che, al momento, la situazione clinica è stabile e non presenta particolari complicazioni.

A seguito della conferma dell’infezione, riferisce una nota, è stata prontamente avviata dal dipartimento di prevenzione, l’inchiesta epidemiologica dalla quale è risultato che il ragazzo ha frequentato sabato 23 gennaio (dalle 22.30 alle 1) il locale The Lion’s Fountain Irish Pub in Borgo Albizi e domenica 24 (dalle 1 alle 3) il Salamanca in via Ghibellina, entrambi a Firenze. Per chi ha frequentato questi locali in quella data è raccomandata la profilassi antibiotica da assumere il prima possibile su indicazione medica.

L’invito non riguarda coloro che hanno frequentato i locali in altre date. La profilassi dovrà essere eseguita anche se è già stata effettuata la vaccinazione antimeningococcica.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Si strangola sul palcoscenico, aperta un’inchiesta

PISA - Lesioni colpose contro ignoti e aspetti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro: questa l'ipotesi di reato e gli accertamenti iscritti nel fascicolo aperto dalla procura di Pisa sul caso dell'attore lombardo Rapahel Schumacher, 27 anni, ricoverato in gravissime condizioni dopo che è rimasto strangolato da un cappio di scena, ieri al Teatro Lux di Pisa, mentre recitava uno sketch di una performance teatrale collettiva. A confermare l'avvio […]

today01/02/2016


0%