News

Rossi: “Salvini gioca sulle ambiguità e scatena la caccia al nero” – ASCOLTA

today30/07/2018

Sfondo
share close

FIRENZE –  Una condanna netta, precisa di queste aggressioni, spari, violenze che vengono compiute verso immigrati da parte del ministro dell’interno Salvini.

A chiederlo il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a proposito dell’aggressione subita dall’atleta della nazionale azzurra di atletica Daisy Osakue, ferita ad un occhio da un uovo scagliato da ignoti a bordo di un’auto mentre camminava per strada a Moncalieri. Altrimenti, ha sottolineato Rossi, “il rischio è che questa posizione ambigua legittimi queste aggressioni e questo è gravissimo soprattutto da parte di un ministro della Repubblica”. “Mi pare invece – ha aggiunto – che si stia giocando sulle ambiguità e questo scatena nel Paese questa caccia al nero che non avevamo mai visto francamente”. >>> Ascolta

  • cover play_arrow

    180730_005 My Recording

Il commento del titolare del Viminale è arrivato in giornata: “Ogni aggressione va punita e condannata” ha detto Salvini, ma parlare di emergenza razzismo in Italia è “sciocchezza”. Quanto a Diay Osakue, ha agggiunto, “spero di incontrarla e vederla gareggiare il prima possibile»

Condanna  per tutti gli ultimi recenti episodi di razzismo in Italia è arrivata anche dall’ARCI nazionale che ha definito questa escalation “frutto del clima di odio razzista” che il Ministro dell’Interno Salvini alimenta da mesi.

 

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Vandalizzate le lapidi della strage nazista. ll sindaco: “Mi aspettavo una reazione maggiore” – ASCOLTA

PONTE BUGGIANESE (PISTOIA) - “La reazione a parte dei cittadini c'è stata – ha ma mi aspettavo qualcosa di più: noto uno scarso senso civico da parte dei cittadini”. Non nasconde l'amarezza il sindaco di Ponte Buggianese, Nicola Tesi stamani ai microfoni di Novaradio, nel commentare l'atto vandalico con cui ignoti hanno danneggiato due lapidi che ricordano alcune delle 174 vittime della strage nazista del Padule di Fucecchio - perpetrato […]

today30/07/2018


0%