News

Rossi: “Subito sgravi fiscali, poi la giunta”

today01/06/2015

Sfondo
share close

rossi 5FIRENZE –  Neppure il tempo di acquisire i dati definitivi, che Enrico Rossi, confermato governatore toscano per un secondo mandato guarda già ai primi provvedimenti: “Subito sgravi Irpef alle partite Iva” ha annunciato oggi al Sole24Ore: “Così daremo impulso alla ripresa, che purtroppo si preannuncia senza occupazione” ha aggiunto rossi, che in campagna elettorale ha promesso di voler realizzare l’85% dei 25 punti del programma nei primi 100 giorni.

Entro qualche settimana l’annuncio degli assessori (“l’altra volta ci mettemmo 3 settimane ci sono anche tempi tecnici da rispettare”) che saranno ridotti da 10 a 8. Una scelta su cui Rossi torna a rivendicare piena autonomia rispetto ai condizionamenti della maggioranza renziana in consiglio. La giunta risponde al presidente. Se c’è qualcosa che deve essere ‘rossiano’, è la nuova giunta” ha detto Rossi: “Chi mi conosce sa che non sono affatto portato ad interferire con il lavoro degli assessori – ha aggiunto – ma allo stesso tempo la linea politica spetta al presidente, altrimenti il presidente, come ho già fatto, rimuove gli assessori”. Quando i nomi? “. Sarà un monocolore Pd? “Non ci ho pensato ancora – la risposta di Rossi – da domani l’altro inizieremo a pensarci”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Alle Murate “Van Gogh Day”

FIRENZE - La Bottega del Cinema/ Cineteca di Firenze al Caffè Letterario delle Murate presentano "VAN GOGH DAY", una serata di proiezioni dedicata al grande artista, nel 125° anniversario dalla sua scomparsa. Si inizia alle 17.30, negli spazi del Caffè Letteraio (p.zza delle Murate), con il cortometraggio di Alen Resnais, "VAN GOGH", che ne analizza sopratutto gli autoritratti. Segue alle 17,45 l'epiosodio VAN GOGH del film DREAMS di Akira Kurosawa. […]

today01/06/2015


0%