Cultura

“Streeat”. Tre giorni tra Foodtrucks e cibo di qualità

today08/04/2015

Sfondo
share close

IMG_0084a okFIRENZE – Dal 10 al 12 aprile arriva al Parco delle Cascine Streeat, il festival dedicato al cibo di qualità su ruote.
Per tre giorni 28 Foodtrucks saranno parcheggiati al Piazzale delle Cascine dove i cuochi su ruote serviranno cibo di strada di qualità. Ma attenzione a non confondere il cibo dei Foodtrucks con quello dei fastfoods perchè le due cose non hanno niente a che fare tra loro, questi ‘trucks’ infatti, sono stati selezionati per la qualità dei loro prodotti, e, naturalmente, al Festival non sarà presente nessuna multinazionale della ristorazione.
Il Festival inoltre mette insieme Gourmet, Design e Spirito on the road che si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, che utilizzano in maniera intelligente e creativo ogni centimetro quadrato del poco spazio a disposizione, offrendo un’esperienza gastronomica unica ed innovativa.
La carovana dei Foodtrucks arriva da Roma dove hanno servito ben 6000 pasti ad un pubblico stimato intorno alle 50000 persone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Cosap, stangata per gli eventi “vip”

FIRENZE  - Quasi ventuno euro per metro quadro al giorno, 10 volte tanto quello che paga un bancarellaio del mercato di San Lorenzo: questa la nuova tariffa della cosap, la tassa di occupazione di suolo pubblico per le piazze storiche di Firenze. A stabilirlo il regolamento varato dal Comune, che dopo le polemiche sugli affitti di location prestigiose per eventi privati – dai principi indiani in Ognissanti alle Ferrari sul […]

today08/04/2015


0%