Cultura

Subsonica, Gogol Bordello, Sud Sound System per bEAT Festival

today11/08/2015

Sfondo
share close

1435529870_10671238_905948706129326_5519447208092371980_nEMPOLI (FI) – Dal 28 al 30 agosto nel grande parco di Serravalle saranno i concerti di Subsonica, Gogol Bordello e Sud Sound System ad animare la prima edizione del bEat festival.

Il festival, è stato spiegato durante la presentazione di ieri a Firenze, ha l’ambizione di diventare un altro punto di riferimento nel triangolo Firenze-Pistoia-Lucca, coniugando musica, cibo e sport.
“Una grande iniziativa che allarga l’offerta culturale in Toscana con una sua precisa identità – ha affermato l’assessore Vittorio Bugli intervenendo in rappresentanza della Giunta regionale alla conferenza stampa di presentazione insieme alla sindaco di Empoli, Brenda Bernini, e al presidente dell’associazione organizzatrice Beat15, Umberto Bonanni -.Empoli si pone in primo piano con questa scelta, e aspettiamo che l’idea germogli a partire da quest’anno con un successo che il programma vario e di alto profilo promette anche per il futuro. L’auspicio è di vedere bEat 15 mettersi al passo in modo coordinato con manifestazioni ormai consolidate come ad esempio il Pistoia Blues”.

La musica sarà uno dei fili conduttori della manifestazione a partire dal Main Stage dove si esibiranno artisti di fama internazionale.  Ma ci sarà un’altra area dedicata alla musica ovvero la Jump Rock Arena dove verranno programmati esibizioni e dj set che dal venerdì pomeriggio, e poi il sabato e la domenica, da mattina a sera, daranno spazio ai generi più diversi e musicali locali.
Anche il cibo avrà uno spazio di fondamentale importanza: saranno presenti molte esperienze provenienti da varie parti d’Italia, con una parte del parco dedicata interamente allo street food su ruote e un’altra tutta per la birra artigianale di qualità.
Nel corso del festival saranno poi protagoniste numerose attività sportive e ludiche che coinvolgeranno il pubblico grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio.

L’ingresso al parco sarà gratuito, gli unici eventi a pagamento saranno i concerti del 29 e 30 agosto quando, per accedere al palco centrale, sarà necessario essere in possesso del biglietto. I tagliandi possono essere acquistati attraverso i circuiti nazionali Boxoffice e Ticketone.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musei fiorentini aperti a Ferragosto

FIRENZE - Resteranno aperti anche a nel fine settimana di Ferragosto, osservando il normale orario dei giorni festivi i musei dell'ex-Polo Fiorentino. Tra i musei con ingresso a pagamento sabato 15 e domenica 16 agosto, la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell'Accademia osserveranno il consueto orario di apertura (8.15-18.50), tuttavia solo sabato saranno visitabili fino alle ore 23. Durante l'intero weekend il Museo Nazionale del Bargello sarà aperto con […]

today11/08/2015


0%