Cultura

Una mostra dedicata all’arte del Bahrein

today04/03/2019

Sfondo
share close

FIRENZEInaugurata ieri a Firenze alla presenza di Sheikha Mai Bint Mohammed Al Khalifa, presidente dell’Autorità per la cultura e le antichità del Bahrain e una delle donne più influenti del mondo arabo, ‘Bahrain meets the world in Florence’, esposizione che propone espressioni artigianali e della cultura bahrenita.

L’esposizione, all’Auditorium al Duomo, prevede l’apertura straordinaria al pubblico oggi e il 5 marzo.

L’inaugurazione giunge a conclusione di un simposio internazionale dal tema ‘World Heritage Sites for Dialogue 2019’ e di una tre giorni di lavori che hanno visto il coinvolgimento di oltre 200 partecipanti della rete internazionale Life Beyond Tourism.

Intervenute anche le autorità locali per il benvenuto alla Sheikha Mai e i saluti conclusivi di questa tre giorni che ha visto Firenze al centro di un crocevia di relazioni tra la comunità internazionale e gli affiliati al Movimento Life Beyond Tourism.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Muore all’improvviso, ipotesi di sespi da pneumococco

AREZZO - Una sepsi fulminante da pneumococco: questa la causa, secondo quanto reso noto dalla Asl, del decesso del 49enne di Pratovecchio, morto ieri intorno alle 7.30 al pronto Soccorso di Bibbiena (Arezzo). Gli accertamenti eseguiti, si spiega, hanno confermato ai sanitari il "sospetto subito emerso: un'infezione batterica fulminante". L'Asl spiega che non sono previsti "interventi di profilassi tra le persone che sono state vicino al 49enne, a differenza di […]

today04/03/2019


0%