News

Un’anziana guarita da covid19 nuovamente ricoverata

today18/06/2020

Sfondo
share close

MONTEVARCHI- Un’ospite della Rsa di Montevarchi (Arezzo) dichiarata guarita dal Coronavirus è risultata nuovamente positiva.

La donna, arrivata per altre problematiche all’ospedale di Arezzo, sottoposta a tampone è stata trovata positiva al Coronavirus e ricoverata in malattie infettive.

“Si tratta di una donna – spiegano i sanitari – che si era già ammalata e che, in seguito alla cure, era stata dichiarata guarita il 26 maggio. Il dipartimento di prevenzione della Asl ha deciso di effettuare, a titolo precauzionale, una nuova serie di controlli sugli ospiti della rsa dichiarati guariti a seguito di accertamenti diagnostici e valutazioni cliniche”.

Sulla casa di riposo sono in corso indagini per chiarire la morte di 18 ospiti, il fascicolo aperto in procura contiene anche il caso analogo della rsa di Bucine.

Anche la Rsa di Comeana, nel Pratese, è stata riposta in quarantena, in seguito a due persone risultate nuovamente positive al Covid, nell’ambito di un controllo a tappeto previsto per le strutture che in passato hanno avuto casi di positività .”Mi sono confrontato con la dirigente Asl Susanna Ricci – spiega il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti – la quale ha chiarito che non si tratta di nuovi positivi, bensì di persone che erano già state positive al virus, poi risultate negative ai due tamponi di rito nelle scorse settimane, e che ad oggi presentano uno strascico della malattia.

Adesso la Rsa è in quarantena e gli ospiti risultati positivi sono stati immediatamente trasferiti in una struttura dedicata al Covid. Le nostre strutture sono tenute sotto stretto controllo, per garantire la massima sicurezza alla città, ma le misure non possono essere limitate dentro le mura delle case di riposo”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Toscana crocevia del traffici di droga gestiti dalla ‘ndrangheta

FIRENZE - Coinvolge anche la Toscana l'ultima costola di indagini sui traffici criminali della ndrangheta calabrese che partono dalla maxi inchiesta "Rinascita Scott" della Dda di Vibo Valentia, con la scoperta di una "colonna in terra toscana" dedita al traffico internazionale di stupefacenti. Stamani i carabinieri di Vibo e Firenze, in collaborazione con lo squadrone eliportato cacciatori Calabria e altri reparti locali hanno eseguito 11 arresti e 7 divieti di […]

today18/06/2020


0%