Cultura

La Versilia omaggia Chet Baker a trent’anni dalla scomparsa

today04/05/2018

Sfondo
share close

PIETRASANTA (LU) – Saranno Giovanni Tommaso (contrabbasso), Rita Marcotulli (piano), Roberto Gatto (batteria), Pietro Tonolo (sax) e Alessandro Presti (tromba) a ricordare Chet Baker a 30 anni dalla scomparsa con un concerto in suo onore il 13 maggio, giorno della morte,  a “La Bussola”, lo storico locale di Focette, nel comune di Pietrasanta (Lucca).

Proprio alla Bussola infatti il grande trombettista jazz si esibì più volte e con alcuni dei musicisti che lo omaggeranno suonando i brani del  suo repertorio. Ci saranno poi ricordi di amici che lo hanno conosciuto e memorie della sua travagliata vita con aneddoti riferiti al suo soggiorno in Toscana e in Lucchesia. Sul palco a ricordare Chet Baker, ci saranno Antonello Vannucchi, Beverly Lewis, Adolfo Lippi, Dario Salvatori che condurrà la serata, Tiberio Timperi e Domenico Manzione, il sottosegretario all’Interno che ha scritto un libro sul trombettista, ‘Il mio amico Chet’. L’evento, a ingresso gratuito, è nato da un’idea di Adolfo Lippi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Case popolari in base alla “toscanità”, la Lega plaude a Nardella. Critica la Cgil – ASCOLTA

FIRENZE - Si infiamma il dibattito sulla riforma dei criteri per l'assegnazione degli alloggi Erp in discussione. Ieri in commissione casa l'audizione dei rappresentanti di Comuni, sindacati e associazioni degli inquilini. A far discuter però è in particolare la proposta del sindaco di Firenze Dario Nardella di innalzare da 5 a 7/8 gli anni di residenza stabile i Toscana necessari per accedere ad una casa popolare oppure introdurre una sorta […]

today04/05/2018


0%