News

Frana sulla Barberinese, circolazione bloccata

today13/02/2015

Sfondo
share close

frana sp8 militareCALENZANO  – E’ prevista entro il pomeriggio di oggi la riapertura della SP8 “Militare per Barberino” chiusa da stamani in entrambe le direzioni per un frana di medie proporzioni verificatasi in località Cassiana, all’altezza del km 10. Fino ad allora per raggiungere Barberino si consiglia di sfruttare il tratto autostradale.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del servizio Viabilità e della Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, con la Polizia provinciale e le Polizie municipali di Barberino di Mugello e di Calenzano, che stanno lavorando ininterrottamente per ridurre i disagi.

Nelle immediate vicinanza la Sp8 c’è un punto di captazione delle acque dell’Acquedotto di Publiacqua. A causa di un malfunzionamento dell’impianto, dalla serata dell’11 febbraio centinaia di metri cubi d’acqua si sono dispersi nel versante a monte della strada, destabilizzandolo e provocandone il parziale franamento per dieci metri di fronte circa sulla strada. Publiacqua ha bloccato la perdita.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Anziano muore nel rogo del suo appartamento

FIRENZE - Una persona, la cui identità non è stata ancora resa nota, è morta in seguito ad un incendio che si è sviluppato in un appartamento di via Giordano Bruno, a Figline Valdarno (Firenze). Secondo le prime informazioni, il rogo si è sviluppato intorno alle 12. A dare l'allarme alcuni residenti che hanno notato del fumo nero uscire dalle finestre. Sul posto al momento squadre dei vigili del fuoco e […]

today13/02/2015


0%