News

Rossi: “Serve un Ministero della Prevenzione”

today01/09/2016

Sfondo
share close

Enrico Rossi microfoniROMA – “Serve un Ministero per la Prevenzione nel nostro Paese per controllare la spesa dei progetti e rilanciare al meglio il tema della sicurezza in un territorio fragile”.

Così il presidente regionale Enrico Rossi, oggi a Roma per la conferenza straordinaria delle Regioni dedicata al terremoto in centro Italia. “Sarebbe necessario stanziare 10 miliardi di investimenti pubblici utili anche all’economia – ha ribadito – ogni anno l’industria della catastrofe ci costa 5 miliardi di euro”.

Alla riunione, che vede la partecipazione di 11 governatori regionali, del capo della protezione civile Fabrizio Curcio e del ministro per gli affari regionali Enrico Costa, è presente anche il commissario “in pectore” per il terremoto Vasco Errani. “La scelta di Errani a commissario è la migliore – ha detto Rossi –  Renzi ha in questo caso fatto benissimo”.

Rossi domani visiterà i luoghi del terremoto del Centro Italia per portare il saluto e i ringraziamenti ai volontari impegnati sin dalle prime ore dopo il sisma nella Colonna mobile della Protezione civile toscana.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Buona scuola, caos nelle procedure di conciliazione – AUDIO

FIRENZE - Dopo i disagi e le proteste scaturite dall'algoritmo utilizzato dal Ministero della Scuola nell'attribuzione delle cattedre per la “fase 3” della riforma della “Buona scuola”, problemi si stanno registrando nelle procedure di “conciliazione”, ovvero i tentativi di trovare una soluzione per i docenti assegnati a luoghi troppo lontani da quelli richiesti. Difficoltà che valgono anche per la Toscana, segnala la FLC Cgil Toscana: “Non tutte le richieste sono […]

today01/09/2016


0%