News

Ex Panificio, la giunta vara il progetto di recupero

today30/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Una struttura commerciale Esselunga e spazi pubblici destinati a parco e parcheggi nell’area restante, con nuova pista ciclabile e marciapiede.
È il piano di recupero dell’ex Panificio militare, che viene ora sottoposto a valutazione ambientale strategica.
In base al piano approvato oggi dalla giunta comunale, la superficie utile lorda di progetto è stata ridotta da 10mila a 8mila metri quadri: un piano a “volumi meno di zero”.
L’area destinata alla vendita avrà un’estensione massima di 2500 mq e dovrà essere collocata nella parte sud (fra via dei Marignolli e via da Empoli), il resto sarà destinata a spazi pubblici (verde e parcheggi).
Inoltre, è previsto il ridisegno di via del Ponte di Mezzo in modo da realizzare un busvia  e un più ampio marciapiede.
Infine, il piano dovrà comprendere il progetto e la realizzazione del tracciato della pista ciclabile Redi/Dalmazia compreso l’attraversamento del torrente Mugnone. I tempi della valutazione ambientale strategica sono di 90 giorni dalla trasmissione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bike sharing, Firenze ci riprova con il “flusso libero”

FIRENZE - Da 1.000 a 8.000 biciclette a disposizione di cittadini e turisti per scoprire il centro o semplicemente sposare una diversa idea di mobilità. Dopo anni di annunci, tentativi falliti e bandi andati deserti, il comune di Firenze prova di nuovo a giocare la carta del bike sharing. Scordatevi però quel che succede nelle altre città europee dove il bike sharing è una consolidata realtà, ossia le rastrelliere pubbliche […]

today30/05/2017


0%