Cultura

“Comic Farm” il workshop dedicato alla comicità – ASCOLTA

today03/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Avvicinarsi alla comicità, alle sue “regole”, all’uso del corpo e all’ascolto. Perché si può ridere di tutto, perché si può far ridere, perché ridere fa stare bene. È “Comic Farm” la due giorni di workshop con spettacolo dedicata a teatro e comicità con Fiamma Negri (tecniche teatrali) e Giusi Salis (scrittura) organizzata LiiT Lega Italiana Improvvisazione Teatrale in collaborazione con Fa.R.M sabato 26 e domenica 27 maggio dalle 9.30 di mattina.

Ai partecipanti verranno insegnate tecniche di improvvisazione, tecniche teatrali di base e contemporaneamente la scrittura. Il workshop si rivolge a chi vuole approfondire i meccanismi del teatro comico, agli operatori sociali, a chi vuole vedere la vita da un altro punto di vista.

Sabato 26 maggio gli argomenti al centro del corso sarannno “Il corpo in gioco e il gesto emotivo”, “L’ascolto e l’incontro” e “Il tempo comico”. Domenica verifica sul palco dei testi scritti insieme durante il corso e messa in scena. Alle 21.00 workshop on stage, la serata poi prosegue con “Scuola Murphy” una sit-com improvvisata a cura della LiiT.

Info e prenotazioni: fabbricaraccontimemoria@gmail.com 329 845 7073

>> Ascolta l’intervista a Fiamma Negri e Giusi Salis ospiti a News Box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Dal Premio Strega a quello per i blogger, a Villa Bardini arriva “La Città dei Lettori”

FIRENZE - Il Premio Strega, per la prima volta in tour a Firenze, ma anche incontri con autori e letterati su temi di attualità, letture itineranti e presentazioni di libri, uno spettacolo teatrale e perfino un premio dedicato ai “book blogger”. È "La città dei lettori", il neonato festival dedicato a libri e lettori, che dal 1 al 3 di giugno animerà Villa Bardini e il suo giardino. Organizzato dall'associazione […]

today03/05/2018


0%