Cultura

Bollani, Rava, Dario Argento per l’Estate Fiesolana 2015

today25/05/2015

Sfondo
share close

estate_fiesolana-2012FIRENZE – Dal jazz di Stefano Bollani, Hiromi e Enrico Rava, al cinema con il maestro dell’horror Dario Argento, a cui il 19 luglio sarà consegnato il Premio Fiesole ai Maestri del cinema; dal teatro di Maurizio Lombardi e Arianna Scommegna (premio Ubu 2014), alla classica con il compositore olandese Louis Andriessen: sono alcuni degli eventi in cartellone per la 68/a Estate Fiesolana, in programma dal 21 giugno al 26 luglio.

Circa 30 appuntamenti di musica, cinema, teatro, danza, che si terranno al Teatro Romano e, per la prima volta, alle Terme Romane, all’interno dell’area archeologica, con un nuovo allestimento.
Tra le novità il ritorno della danza, con il Balletto di Toscana, l’Opus Ballet, il Balletto di Firenze e alcune delle giovani stelle italiane.

L’anteprima del festival si terrà l’11 giugno, presso il Teatro Romano, con “Facciamo un’opera”, uno spettacolo di teatro musicale ispirato alla storia di Pinocchio. In scena i ragazzi delle scuole elementari di Fiesole, a conclusione di un progetto durato un anno e realizzato dal Teatro Solare e dalla Scuola di musica di Fiesole.

Info e programma su www.estatefiesolana.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Addio Giovacchino, memoria centenaria dei campi nazisti

CASTELFIORENTINO - E' morto all'età di cento anni l'ex deportato Giovacchino Tognetti: arruolato come soldato ed inviato sul fronte albanese e greco,  era stato fatto prigioniero a Zante dai tedeschi, per poi essere deportato in Germania. Là, era stato destinato nel campo di lavoro di Mersenburgo, presso l'azienda Buna-Werke di Schkopau che produceva gomma sintetica. Tognetti aveva ricevuto la medaglia d'onore al merito civile nel corso di una cerimonia nel […]

today25/05/2015


0%