Cultura

Dalla Francigena a Jodorowski, torna il Festival del Viaggio

today29/05/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Due settimane e 15 eventi per scoprire itinerari e idee nuove, sia per i turisti che per gli abitanti dei luoghi coinvolti.  È la 13/a edizione del ‘Festival del Viaggio’,  in programma a Firenze e in Toscana dall’1 al 14 giugno e a Palermo dal 9 al 16 giugno.

L’edizione 2018 avrà al centro cibo e buona cucina toscana. Tra le novità, illustrate dal direttore artistico Alessandro Agostinelli, ‘La Toscana raccontata ai bambini’ con due pomeriggi in cui saranno disegnate, dai bambini stessi, mappe turistiche della città per i piccoli turisti. Altra novità sarà la ‘Passeggiata Jodorowski’, un itinerario di due chilometri per scoprire Firenze camminando senza mai curvare, e infine la ‘Scalzeggiata’, la passeggiata a piedi scalzi nel parco delle Cascine.

Altre due escursioni si terranno sulla via Francigena: la prima il 3 giugno a San Miniato, la seconda il 9 giugno a Siena, guidate dalla scrittrice Elena Torre; entrambe termineranno con pranzo dedicato a produzioni tipiche. Tra gli appuntamenti, la mostra di pittura di Paolo Solei ‘Luoghi di ingegno e bellezza’ alle Serre Torrigiani, e la conferenza ‘Il cibo nell’arte’, tenuta da Francesca Merz e Giovanni Serafini.

>> Ascolta l’intervista a Alessandro Agostinelli, ospite sulle nostre frequenze per News box <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Comunali. A Pisa il Pd sceglie un ex magistrato per la sicurezza

PISA - Il candidato sindaco del Pd e delle liste civiche alleate, Andrea Serfogli, ha presentato il primo membro della sua giunta in caso di vittoria alle elezioni: si tratta di Nicola Pisano, napoletano di 71 anni, giunto a Pisa nel 1974 come funzionario di polizia prima di vincere il concorso in magistratura e svolgere il ruolo di pubblico ministero alla procura pisana per 18 anni. Dopo gli anni da […]

today29/05/2018


0%