Cultura

Oblivion, Bollani, Perrotta e Celestini: ecco Lunatica 2014

today17/06/2014

Sfondo
share close

perrotta ligabueMASSA CARRARA – Ben  18 eventi che spaziano dalla musica afro al teatro-canzone: è la 20/ edizione di del Lunatica Festival 2014, kermesse di musica e spettacoli organizzato dalla Provincia di Massa-Carrara in varie location del territorio massese e carrarino fino al 3 agosto. L’edizione sarà caratterizzata dalle collaborazioni con il Festival Gaber e con la rassegna “Mama Africa”, passando attraverso il progetto Ri-flettere, l’altra iniziativa portata avanti dalla Provincia sui temi della differenza di genere. Dal Festival Gaber arriva l’apertura di Lunatica, al Palazzo Ducale di Massa, il 17 luglio con Rossana Casale, che rivisita Gaber in chiave jazz con il suo “Il signor G e l’amore”.

A Carrara il 25 luglio ci sarà Andrea Scanzi con “Gaber se fosse Gaber” e una mostra di foto inedite dell’artista, installata all’ex ospedale San Giacomo. Ad Aulla arrivano invece gli Oblivion con “Far finta di essere G” (18 luglio) e a Pontremoli Gian Piero Alloisio con “Il mio amico Giorgio Gaber”. Tra gli altri spettacoli in programma, il concerto di Stefano Bollani ed Hamilton de Holanda con “O que serà” a Carrara, in piazza Alberica il 23 luglio; Mario Perrotta con il secondo appuntamento della trilogia dedicata al pittore Ligabue, e due ritorni a Lunatica, quelli di Nada e Ascanio Celestini.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Caterina Biti alla guida del Consiglio Comunale di Firenze

FIRENZE - 38 anni, renziana di ferro, campionessa delle preferenze nelle ultime elezioni:  Caterina Biti è la nuova presidentessa del Consiglio Comunale di Firenze. Ad eleggerla, con 28 voti a favore (tra cui anche quelli di FI) e 7 astenuti (tra cui M5s Lista Grassi) i consiglieri che si sono riuniti nella prima seduta dell'assemblea cittadina scaturita dalle elezioni del 25 maggio scorso. Biti, già assessore della giunta Renzi, succede […]

today16/06/2014


0%