Cultura

Da domani alle Cascine torna”Expo Rurale”

today17/09/2014

Sfondo
share close

expo ruraleFIRENZE – Quattro giorni di agricoltura dal vivo al Parco delle Cascine di Firenze. Expo Rurale torna nel capoluogo toscano da domani a domenica 21 con l’obiettivo di far vivere e raccontare volti, racconti, esperienze di tutti i settori produttivi e le filiere della ruralità toscana. Alla quarta edizione della kermesse a tema campagna – che verrà inaugurata domani alle 11 alla presenza di Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, Gianni Salvadori, Assessore regionale all’Agricoltura, Dario Nardella, Sindaco di Firenze, Giuseppe Sala, Commissario Unico per Expo 2015 – sono presenti con animazioni dal vivo, farmer’s market e aree dedicate ai prodotti Dop e Igp: olivicoltura, viticoltura, cerealicoltura e colture erbacee, zootecnia, caccia, florivivaismo, pesca e itticoltura, foresta e boschi.

A due passi dalla Firenze rinascimentale, in esposizione più di 400 animali, tutte le filiere presenti, centinaia di laboratori, storie, esperienze anche di giovanissimi e di donne (la Toscana percentuale più alta in Italia 32% di donne con aziende agricole) per dimostrare come il comparto primario sia capace di creare lavoro e offrire opportunità alle nuove generazioni. La manifestazione supera quest’anno i confini del Parco delle Cascine col “Fuori Salone” Rurale in tutta Firenze e Fattorie Aperte in tutta la Toscana. Expo Rurale Toscana è realizzata dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Firenze, Anci, Uncem e Upi e organizzata da Artex.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sequestrato capannone-dormitorio, denunciati 2 imprenditori cinesi

PRATO -   Prodotti tessili confezionati impiegando operai cinesi assunti al nero,  che dormivano a pochi metri dalla postazione di lavoro in pericolanti “loculi” di legno. Per questo due imprenditori di nazionalità. E' quanto succedeva in due officine-dormitorio, ospitate all'interno di un capannone nell'area industriale di Montemurlo, scoperti nel corso di un controllo congiunto dalla Guardia di Finanza di Prato e dalla Polizia Municipale. L'operazione ha portato al sequestro dell'intera struttura (circa […]

today17/09/2014


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%