Cultura

Paolo Rossi, Luca De Filippo, Gianrico Tedeschi al Teatro Niccolini

today06/11/2014

Sfondo
share close

teatro_diffidenti-300x336FIRENZE – Si aprirà sabato 8 novembre la 18ª stagione del Teatro Niccolini di San Casciano Val di Pesa, in cartellone undici i titoli tra prosa, danza e musica.
Sul palcoscenico sancascianese alcuni dei migliori autori e interpreti del panorama artistico nazionale: Gianrico Tedeschi in scena il 18 novembre con “Farà Giorno”, Paolo Rossi con “Arlecchino” (20/12), Luca de Filippo e la sua compagnia con “Sogno di una notte di mezza sbornia” (20/01), Roberto Abbati e Paolo Bocelli con “Le Rane” di Aristofane (13/02).
L’inaugurazione della stagione è affidata a Ugo Chiti e la compagnia residente Arca Azzurra Teatro (8-9/11) con la prima nazionale de “Il Malato immaginario” di Moliere. Per quanto riguarda la danza è una delle altre realtà in residenza al Niccolini, la compagnia Xe,  a presentare “…e d’oro le sue piume” un lavoro di teatro-danza ispirato ai Salmi di Davide con coreografia di Julie Ann Anzillotti.
Novità per il cartellone 2014/2015 è la prima edizione di una rassegna musicale realizzata in collaborazione con il Conservatorio Cherubini di Firenze: un programma di cinque concerti ad ingresso libero, da novembre ad aprile, che vedranno protagonisti giovani talenti della musica classica.  Info e programma della stagione su www.teatroniccolini.it.

Nella puntata di domani di Move in the city (in onda alle 10.00, in replica ore 16.00 sulle nostre frequenze) la presentazione della stagione di Daniele Stortoni della FTS e dello spettacolo di inaugurazione con Ugo Chiti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

A Carrara monta la rabbia contro il sindaco

CARRARA - Un tavolino riservato al sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, allestito per strada, nel fango, e con sopra una bottiglia e due bicchieri di acqua del Carrione, il fiume che ieri ha rotto l'argine a Carrara. E' una delle forme di protesta organizzate fra le case ancora allagate e inagibili. Su Facebook è nato un gruppo, "Chiediamo le dimissioni del sindaco", che sta organizzando un sit-in sotto il Comune, […]

today06/11/2014


0%