Cultura

DRAGONSPRING 2015 | in free download la compilation di Primavera

today20/03/2015

Sfondo
share close

Dragonspring 2015

È Primavera! e torna l’appuntamento con le compilation stagionali realizzate da David Drago.

In questa Dragonspring 2015 i brani registrati dal vivo nei nostri studi, sono ben quattro: “Yuri” di Andrea Chimenti in apertura, e “Rivendica l’erogeno” di Femina Ridens, artisti appena usciti con i loro nuovi album “Yuri” e “Schiaffi”, più una versione inedita ed esclusiva di “Juliet the disco” dei The Venkmans e il brano “Sharks” degli Hilo che chiude la compilation. La regia del suono e il supporto tecnico per i live in studio sono di Cesar Martignon.
Tra gli altri dei dodici artisti scelti troviamo poi alcune novità del cantautorato italiano più bello: Bianco con “Drago” (dall’album “Guardare per aria”), Alessandro Grazian con “Satana” (Da “L’età più forte”) e Tommaso di Giulio con “Novanta” (da “L’ora solare”). Completano la compilation i misteriosi Marvis usciti con il loro primo singolo “Flowers”, gli Albedo con “Astronauti” tratto dal nuovo album “Metropolis”, i Crayon Made Army con “The Anthill” dal loro fulminante album d’esordio “Flags”, l’anteprima dei Pristine Moods con “N” dall’album omonimo, e la strumentale “Buio” tratto dal nuovo album “Paura” di Felpa, progetto solista di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax.

Le copertine delle compilation 2015, realizzate da Stefano Orfeo Montagnana, si ispireranno ogni volta, per contrasto e omaggio, a un brano dedicato alla stagione che si apre scritto o interpretato da un artista mainstream che ha fatto grande la musica italiana: per la Dragonspring 2015 la scelta è caduta su “Le rondini” di Lucio Dalla (dall’album “Cambio”, 1990).

La tracklist
01. Andrea Chimenti – Yuri (live @ Novaradio)
02. Alessandro Grazian – Satana
03. Bianco – Drago
04. Tommaso Di Giulio – Novanta
05. Crayon Made Army – The Anthill
06. Femina Ridens – Rivendica l’erogeno (live @ Novaradio)
07. Albedo – Astronauti
08. Felpa – Buio
09. The Venkmans – Juliet the disco (live @ Novaradio)
10. Marvis – Flowers
11. Pristine Moods – N
12. Hilo – Sharks (live @ Novaradio)

 

scarica la DragonSpring 2015

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Piombino, Cevital pronta a riaccensione dell’altoforno

ROMA - "Riaprire l'altoforno, spostare le acciaierie e liberare le aree per logistica e agroalimentare": questo il piano del gruppo algerino Cevital illustrato stamani nel corso di un incontro al ministero dello Sviluppo economico. A sintetizzare l'esito della riunione l'assessore regionale alle Attività produttive, Gianfranco Simoncini, presente all'incontro con il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. L'intenzione della nuva proprietà delle acciaierie, avrebbe spiegato Issab Rebrab nel corso della riunione, […]

today19/03/2015


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%