Cultura

“Luisiana” per l’anteprima di Cannes a Firenze

today28/05/2015

Sfondo
share close

LouisianaFIRENZE – Sarà presentato domani allo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo, 6) dal regista Roberto Minervini, il docufilm Louisiana (The Other Side), in competizione nella sezione Un Certain Regard alla 68esima edizione del Festival di Cannes, dove è stato accolto con grande entusiasmo dalla critica internazionale.

“Louisiana” è un intenso racconto dell’America dimenticata, quella di chi vive ai margini della società.
Prodotto da Muriel Meynard, Paolo Benzi, Dario Zonta, in coproduzione con ARTE France Cinéma e Rai Cinema, “Luisiana” vede il debutto nella produzione cinematografica della società fiorentina MYmovies.it, leader nel mercato cinematografico e una delle principali risorse online del cinema in Italia.

La proiezione, introdotta dal critico Claudio Carabba, è un evento in anteprima della rassegna Cannes a Firenze, che si terrà dal 18 al 26 giugno, (allo Spazio Alfieri e alla Cavea dell’Opera di Firenze) organizzata da France Odeon, in collaborazione con Quelli della Compagnia FST e Institut Français Firenze, che porterà nel capoluogo toscano i più apprezzati film internazionali sfilati sulla Croisette e ancora non distribuiti nelle sale italiane. Nel corso della presentazione interverrà anche il produttore del film, Dario Zonta.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Festival delle Colline, al via la 36ª edizione

PRATO - Torna il Festival delle Colline, una 36ª edizione, che dall'8 al 29 luglio, porterà colorerà di musica sulle colline pratesi. Il festival diretto da Silvia Bacci è come ogni anno organizzato dal Comune di Poggio a Caiano e Regione Toscana in collaborazione con i Comuni di Prato, Carmignano, Montemurlo e Vaiano e propone in tutto 7 appuntamenti. Inaugura la rassegna, alla Villa Medicea di Poggio a Caiano, una […]

today28/05/2015


0%