Cultura

71° Liberazione. Bandabardò per il concerto del 1° settembre

today27/08/2015

Sfondo
share close

banda2.jpg_415368877SESTO FIORENTINO – Si fermerà anche in piazza Vittorio Veneto “L’improbabile tour” della band toscana, protagonista indiscussa del tradizionale concerto gratuito del 1 settembre, in occasione del 71° anniversario della Liberazione di Sesto.

Con 20 anni di attività e più di mille concerti in tutto il mondo, la Bandabardò si conferma una delle live band più amate e vitali di Italia, tanto che SKY Arte ha dedicato loro un docufilm per i vent’anni di attività: “Bandabardò – Un mistero italiano”, di e con Carlo Lucarelli.

Le celebrazioni per il 71° anniversario della Liberazione di Sesto Fiorentino inizieranno la mattina alle 8.30, con la deposizione di corone ai Cippi e al Cimitero Maggiore. Seguirà, alle 9.30, la Messa in memoria dei Caduti alla Pieve di San Martino e il corteo per le strade cittadine con la deposizione di corone ai monumenti ai Caduti e al Partigiano in piazza Vittorio Veneto alla presenza del Commissario prefettizio del Comune di Sesto Fiorentino, Antonio Lucio Garufi, del presidente Anpi di Sesto Fiorentino, Roberto Corsi, e del direttore dell’Istituto Storico della Resistenza in Toscana, Matteo Mazzoni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Suora-detective fa arrestare due ladri nella notte

FIRENZE - E' stata una suora l'improvvisata detective che ha permesso l'arresto di due ladri che avevano derubato una vettura in sosta a Firenze la notte scorsa. I due, un marocchino di 21 anni senza fissa dimora, e una fiorentina di 24, sono stati individuati poco dopo la segnalazione della religiosa che aveva fornito un preciso identikit dei due alle forze dell'ordine. L'episodio è accaduto nel centro storico in via […]

today27/08/2015


0%