Cultura

Allo Spazio Alfieri “Arabian Nights”, il trittico dedicato alle precarietà

today31/03/2016

Sfondo
share close
073
073

FIRENZE – Dopo il Festival di Cannes, il Torino Film Festival e Filmmaker arriva da stasera 21.30 in esclusiva allo Spazio Alfieri “Arabian Nights” di Miguel Gomes, un trittico che è una riflessione sul Portogallo di oggi, specchio della precarietà fisica, emotiva e grottesca della nostra epoca.

La trilogia incarna “Le mille e una notte”: tre film per un unico percorso tra l’incanto delle narrazioni di Sherazade e la prosa della verità sociale. Nel primo, il regista, incapace di filmare la chiusura di un cantiere navale, fugge nel mito per deridere con ironia buñuelliana i potenti dell’economia globale. Nel secondo intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Nel terzo, infine, trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo.

Info www.spazioalfieri.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Chiude via Valfonda, traffico in tilt

FIRENZE - Code e difficoltà nel traffico in zona Stazione da questa mattina a Firenze a causa della chiusura della corsia preferenziale di via Valfonda, che da sabato sarà aperta al tutti i mezzi nel quadro dei lavori per la realizzazione della linea 3 della tramvia. Il flusso di mezzi è stato deviato nelle altre strade dell'area: i rallentamenti si sono registrati via Santa Caterina d'Alessandria, viale Fratelli Rosselli e […]

today31/03/2016


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%