Cultura

80ª Mostra dell’Artigianato, ospite d’onore il Brasile

today22/04/2016

Sfondo
share close

mostra_internazionale_artigianato_firenzeFIRENZE – In programma dal 23 aprile al 1 maggio alla Fortezza da Basso l’80ª Mostra internazionale dell’Artigianato di Firenze, che proporrà 800 espositori.

Tra i 50 Paesi esteri rappresentati, ospite d’onore sarà il Brasile, che metterà in mostra la varietà di produzioni, materiali e stili delle sue diverse regioni e comunità etniche.

Tra le nuove sezioni di questa edizione: Absolut Handmade, Passione Sartoriale, dedicata alle tendenze della moda italiana artigianale; Artigianato d’Appennino, con iniziative come la lavorazione in diretta degli artigiani del ferro battuto; 100% Natura, sui prodotti vegani, macrobiotici e per celiaci; Pranzo Sano fuori casa, per una corretta educazione alimentare.

Sul fronte dell’internazionalizzazione, il 27 e 28 aprile è in programma una due giorni B2B in collaborazione con Artex e Ice per la promozione sui mercati esteri. La Mostra è organizzata da Firenze Fiera, in collaborazione con Regione Toscana, Comune e Camera di commercio di Firenze, Cna e Confartigianato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Disastro TAV in Mugello, nessun colpevole

ROMA - La corte di cassazione ha annullato senza rinvio le condanne inflitte in un processo di appello-bis nel 2014 ai vertici del consorzio Cavet (75% di Impregilo) costituito per l'appalto per i lavori di costruzione della linea ferroviaria Tav tra Firenze e Bologna dal 1996 al 2009. Questa è la quinta sentenza del processo che ha riguardato, in particolare, lo smaltimento delle terre di scavo e che ha avuto […]

today22/04/2016


0%