News

Bagarinaggio. Multa pagata, incontro Nardella-Schmidt

today27/05/2016

Sfondo
share close

uffizi codeFIRENZE – E’ stata pagata stamattina, dal direttore della Galleria Eike Schmidt, la multa del Comune di Firenze agli Uffizi per il messaggio audio anti-bagarini diffuso nel piazzale del celebre museo.
Poco dopo le 8 Schmidt è uscito dagli Uffizi, ha attraversato piazza della Signoria, ha pagato “di tasca sua” con 295 euro saldando così il ‘conto’ con il Comune di Firenze. “Ho appena mandato un messaggio al sindaco per dirgli che ho pagato il verbale”, ha detto ai giornalisti, mostrando la ricevuta della multa all’uscita della banca. “Ho pagato di tasca mia, mi assumo la responsabilità di quanto è successo e la cosa finisce qui”, ha aggiunto annunciando che affronterà con il Comune la lotta anti-bagarinaggio.
L’amministrazione comunale ieri gli ha notificato la violazione del regolamento sugli impianti pubblicitari per la messa in funzione di un sistema di messaggi audio sotto i loggiati tesi a mettere in guardia i visitatori dai bagarini. Il messaggio audio adesso è fermo, sia Nardella che Schmidt si dichiarano determinati nella lotta contro il problema del bagarinaggio,”ci vedremo lunedì” afferma il Sindaco, “e ci attiveremo per un impegno comune”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Musica

Live in città, i consigli di Novaradio | 27-28 maggio

Novaradio vi consiglia una selezione di appuntamenti live a Firenze e dintorni per il fine settimana! _Venerdì 27 Ufomammut c./ Karl Marx Was A Broker c./ Green Oracle @ Cycle Club (Via Petrarca 180, Calenzano) Al Cycle di Calenzano arrivano gli Ufomammut, storico trio piemontese che, con 17 anni di carriera e 7 album all'attivo, ha conquistato il mondo a suon di psichedelia e suoni pesanti. In apertura Karl Marx […]

today27/05/2016


0%