News

Maltrattamenti alle elementari, sospese due maestre

today19/05/2016

Sfondo
share close

carabinieriPISA – Nuova inchiesta per maltrattamenti sui bambini in tenera età in un plesso scolastico della Toscana.
Il gip di Pisa stamani ha sospeso dal servizio per un mese due maestre di una scuola elementare di Santa Croce sull’Arno (Pisa), accusate di atteggiamenti aggressivi e bruschi – mai violenze fisiche vere e e proprie – nei confronti degli alunni della prima classe.
Massimo riserbo al momento sull’indagine condotta dai carabinieri, che è partita nei mesi scorsi ed ha fatto uso anche di telecamere nascoste all’interno della scuola.
Si tratta della terza indagine del genere dall’inizio dell’anno: a febbraio tre educatrici dell’asilo comunale “Nido del Cep” di Pisa sono state indagate per maltrattamenti nei confronti di bambini da 1 a 3 anni, mentre un mese fa altre 3 educatrici sono state arrestate per maltrattamenti sui piccoli ospiti dell’asilo nido privato “L’albero Azzurro” di Grosseto.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“Il sovrintendente Bianchi ha fallito, Nardella lo mandi a casa”

FIRENZE - "Senza un radicale cambiamento di management, strategie di gestione e programmazione artistica, il Maggio Musicale è destinato al falllimento e alla liquidazione coatta nel 2018". E' durissima l'analisi del segretario nazionale della Fials-Cisal, Enrico Sciarra, ospite stamani degli studi di Novaradio. Asscolta l'intervista integrale ad Enrico Sciarra, segretario nazionale Fials-Cisal "Gestione fallimentare, squilibrio economico-finanziario, unita ad una totale assenza di strategie di valorizzazione, marketing, e ad una programmazione […]

today19/05/2016


0%