Cultura

Tra jazz ed elettronica viaggio negli anni ’70 con il Petrella Trio

today23/05/2017

Sfondo
share close

FIRENZE – Un viaggio nella black music da sonorità nord europee al sound di Detroit, per arrivare fino alle nuove frontiere dell’elettronica e all’hip hop. E’ il Gianluca Petrella Trio 70’s, il nuovo progetto del trombonista pugliese che stasera alle 21.30 sarà sul palco del 13/mo Girone Jazz, al Circolo Arci Il Girone.
In formazione anche due artisti d’eccezione: il pianista Michele Papadia, collaboratore di vecchia data di Petrella, all’organo hammond e Stefano Tamborrino alla batteria. Il trombone di Petrella quindi, giunto a un’indubbia fase di maturità, sfuma afro-beat, nu-jazz e hip hop, con incursioni nell’elettro e nel free, in un dialogo continuo con il potente supporto ritmico del Moog, l’Hammond, e un solido groove creativo delle percussioni. Un repertorio completamente inedito, interamente arrangiato da Petrella.
>> Ascolta l’intervista a Gianluca Petrella, ospite sulle nostre frequenze <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Attacco a Manchester, la solidarietà da Firenze e la Toscana – FOTO

FIRENZE - Anche in Toscana,come nel resto d'Italia stamani le scuole hanno osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime – 22 quelle accertate finora, oltre a 60 feriti - dell'attentato kamikaze che ha colpito il pubblico, soprattutto adolescenti e giovani, che ieri sera affollava il concerto di Ariana Grande a Manchester nel regno unito. La polizia inglese comunica l'identità dell'attentatore è stata accertata, ma come affermato poco fa […]

today23/05/2017


0%