Cultura

Livorno in lutto, annullato il festival dell’umorismo “Il senso del ridicolo”

today13/09/2017

Sfondo
share close

LIVORNO – “I tragici eventi che hanno sconvolto la città hanno reso impossibile mantenere l’attenzione su un evento che, seppure culturale, si sarebbe incentrato su un argomento lontano, in questo momento, dallo stato d’animo della città e degli stessi organizzatori” lo scrivono in una nota stampa Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura, comunicando l’annullamneto dell’edizione 2017 de “Il senso del ridicolo”.

Il festival dedicato all’umorismo dal 22 al 24 settembre avrebbe dovuto ospitare mostre, incontri, spettacoli, con ospiti, tra gli altri, Fabrizio Gifuni, Sonia Bergamasco, Bruno Tognolini, Massimo Recalcati.

“Questo è il momento della solidarietà”, continua l’organizzazione, che per esprimere al meglio la vicinanza alle famiglie più colpite dal cataclisma ha deciso di istituire un fondo nel quale confluiranno le somme stanziate e non ancora spese per il Festival, oltre agli incassi dei biglietti già venduti. “Tale fondo, aperto anche al concorso di altri soggetti che decideranno di devolvere le loro donazioni, sarà destinato a interventi a favore delle famiglie più bisognose colpite dal cataclisma.”

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Livorno piange i suoi morti. E comincia a fare la conta dei danni

LIVORNO - Mentre la città ferita dal nubifragio cerca di rialzarsi, oggi si tengono i funerali di sei delle otto vittime, tutti in forma privata per volontà delle famiglie: alle 16 del pomeriggio in Duomo le esequie dei quattro componenti della famiglia Ramacciotti, annegati nella loro casa di viale Sauro. Proseguono senza sosta le operazioni di soccorso dei volontari e delle squadre dei vigili del fuoco: assieme al personale del […]

today13/09/2017


0%