Cultura

23° Premio Ciampi, sul palco anche Peter Hammil

today02/11/2017

Sfondo
share close

LIVORNO – È “Piero lo straniero” il tema della ventitreesima edizione del premio “Piero Ciampi-Città di Livorno”, il concorso nazionale dedicato alla canzone d’autore.

Al teatro La Goldonetta e in altre luoghi della città dal 10 al 18 novembre ad omaggiare Piero Ciampi saranno infatti musicisti italiani, come i Gang, Tommaso Novi, Francesco Bottai, Pase, Alessandra Falca, ma anche artisti provenienti dall’estero come Jono Manson vincitore del Premio Ciampi 2003, June Caravel, Pez Mago, Mauvais, Tenedle, Emma Morton, Marina Mulopulos, Ruth Angell &amp e Sid Peacok.
Sul palco anche i Sonambula, gruppo vincitore del concorso nazionale, e Il Ritorno di Carla, formazione che ha vinto quello per la migliore cover di Ciampi. Un premio speciale sarà assegnato a Peter Hammill, in concerto il 17 novembre, in omaggio alla sua lunga carriera come solista e componente dei Van Der Graaf. Apertura il 10 al The Cage con alcuni dei musicisti che hanno partecipato al concorso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Via libera per l’ampliamento di Santa Maria Novella nel 2018

FIRENZE - Il museo di Santa Maria Novella verrà finalmente ampliato. Il progetto, da anni nei piani di Palazzo Vecchio, è stato varato ieri dalla giunta comunale e sarò attuabile grazie ai fondi che derivano dal 'Patto per Firenze', siglato dal sindaco Dario Nardella e dall'allora presidente del Consiglio Matteo Renzi nel novembre 2016. Il primo lotto dei nuovi lavori per 4,2 milioni di euro riguarderanno una superficie di 540 […]

today02/11/2017


0%