News

I fascisti se la prendono anche con la radio dell’Arci di Cascina – ASCOLTA

today26/02/2018

Sfondo
share close

PISA – Nuovo brutto episodio che infanga il clima sempre più nervoso della campagna elettorale. Tre adesivi, con croci celtiche e il simbolo della “gioventù nazista”, sono stati ritrovati nello stadio di Pisa, incollati sulla postazione radio da cui Punto radio Cascina, una delle 3 radio toscane dell’ARCI, trasmette le dirette delle partite.

“Un episodio grave perché tende a intimidire un’emittente da sempre chiaramente antifascita, antirazzista, ma anche aperta al confronto delle idee, anche quelle lontane dalla nostre come quelle dell’estrema destra di Casapound” spiega a Novaradio il direttore responsabile Luca Doni, che punta il dito sul clima di risentimento alimentato a Cascina dalle classe dirigente leghista e dei suoi alleati che governano il Comune: “Non sono stati rari attacchi molto duri da parte di esponenti del centrodestra nelle chat e sui social – spiega, aggiungendo: “Non saranno certo tre adesivi a intimidire un’emittente che da oltre 40 anni fa informazione”.

>>> Ascolta l’intervista a Luca Doni, Punto radio Cascina

Ai colleghi di Punto Radio – che ha ricevuto la solidarietà dal sindaco di Pisa e da esponenti locali di Pd e LeU – va la vicinanza di Novaradio, e dell’Arci toscana in tutte le sue espressioni territoriali.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’arte del Cinquecento tra Spagna e Italia in mostra agli Uffizi

FIRENZE - I disegni più significativi del fondo custodito nel Gabinetto dei Disegni e delle Stampe e degli Uffizi (avviato alla fine del settecento e arricchito dal dalla donazione di Emilio Santarelli (1866)) per indagare il rapporti tra Italia e Spagna nel cinquecento. È la mostra "Spagna e Italia nell'Europa del Cinquecento", visitabile da domani al 27 maggio nell'aula Magliabechiana degli Uffizi. Esposti disegni e fogli di Alonso Berruguete, formatosi […]

today26/02/2018


0%