Cultura

“Musica contro la tortura”, all’Exfila il concerto della Medu Music Band

today20/04/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Se la tortura è la pratica umana più abominevole, la musica e il ballo sono le medicine più formidabili contro ogni violenza e discriminazione. È questo lo spirito alla base  della Medu Music Band, nata all’interno del progetto Psyché, centro per la cura e la testimonianza contro la tortura,  che dopo aver calcato i palchi di Roma si esibirà anche a Firenze per una serata di musica e condivisione sabato 21 presso l’Exfila.

A Firenze MEDU è presente dal 2006 con la clinica mobile “Un camper per i diritti” che fornisce assistenza medica e orientamento socio sanitario alle persone che vivono in condizioni di marginalità. La Medu Music Band è formata da uomini e donne provenienti da paesi diversi, che hanno subito torture, e si inserisce nel loro percorso di riabilitazione.

La serata si inaugura all  19.30con l’aperitivo solidale al costo di 10,00 euro a sostegno di Medu, alle ore 21.00 presentazione del progetto MEDU Psyché, dalle 21.15 Medu Music Band in concerto.

>> Ascolta l’intervista a Francesca Di Rienzo, coordinatrice del progetto Psiché <<<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Bulli a scuola, 6 studenti indagati per violenza e minacce

LUCCA - Si allarga l'inchiesta per i fatti di bullismo all'ITC Carrara di Lucca. Sono 6 gli studenti che al momento risultano indagati dalla procura presso il tribunale dei minori di Firenze per gli episodi di grave intemperanza registrati con video e poi diffusi in rete. I reati ipotizzati sarebbero quelli di violenza privata, minacce gravi e tentato furto dell'ipad con il registro elettronico. Tra oggi e domani dovrebbe anche […]

today20/04/2018


0%