Cultura

“Il Teatro? #Bellastoria”, i biglietti scontati per gli adolescenti

today29/11/2018

Sfondo
share close

FIRENZE – Educare i giovani ad andare a teatro attraverso un’offerta di spettacoli di qualità appositamente dedicata. È l’obiettivo della terza edizione de “Il Teatro? #Bellastoria”, progetto della Fondazione Crf, rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni.

Dal 1 dicembre al costo di 40 euro, i ragazzi potranno scegliere 8 spettacoli, dalla prosa alla musica classica, dall’opera al musical e al pop, all’interno di un cartellone di 19 proposte in 8 teatri (più uno) in programma dal 14 gennaio al 14 aprile. Oltre agli spettacoli, i ragazzi potranno selezionare un concerto pop a scelta fra Maneskin, The Giornalisti e Irama.

Tra gli spettacoli ‘Madama Butterfly’ e ‘Il Barbiere di Siviglia’ al Teatro del Maggio fiorentino, ‘La Bisbetica domata’ e ‘Infanzia felice’ al Teatro di Rifredi, passando per il nuovo spettacolo di Elio Germano (‘La mia battaglia’) al Teatro Puccini e a ‘Don Chischiotte’ e ‘Io e Pirandello’ alla Pergola. E ancora, l’Orchestra della Toscana propone due enfant prodige della musica classica: la violoncellista Erica Piccotti e il pianista russo Alexander Malofeev.

“Un impegno importante quello della fondazione per i giovani, con un investimento di 500mila euro” ha detto ai nostri microfoni il direttore generale della Fondazione CRF Gabriele Gori. Ascolta >> 

  • cover play_arrow

    Marcatore 1 Redazione Novaradio

>> Ascolta l’intervisat alla responsabile del progetto Alessandra Bandini <<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

“La riforma sulla legittima difesa? Difficile applicarla ai fatti di Monte San Savino” – ASCOLTA

FIRENZE - "Se fosse approvata così com'è, la riforma della legittima difesa voluta dalla Lega sarebbe di difficile applicazione nel caso dei fatti avvenuti a Monte San Savino". A sostenerlo è Emilio Santoro, dell'associazione Altro Diritto, a proposito dell'uccisione, da parte di un titolare di un'azienda di pneumatici, di un moldavo nel corso di un tentativo di furto alla sua ditta. La riforma, approvata in Senato e ora alla Camera, […]

today29/11/2018


Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze

FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello

Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze

0%