News

E45, il viadotto Puleto riapre anche ai mezzi fino a 30 tonnellate

today10/07/2019

Sfondo
share close

AREZZO – La Procura di Arezzo ha ha concesso all’Anas l’autorizzazione alla riapertura al traffico ai mezzi pesanti fino a 30 tonnellate sul viadotto Puleto in E45. L’annuncio arriva oggi dal sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, che ha seguito quotidianamente la situazione, in contatto costante con i colleghi della Val Tiberina.

Dopo lo sblocco dei lavori dei giorni scorsi è arrivata così la riapertura ufficiale della E45 al traffico ai mezzi pesanti: potranno circolare quelli fino a 30 tonnellate, su due corsie con il limite di velocità a 50 km orari.

Il viadotto venne chiuso oltre 6 mesi fa per il rischio crollo: riaperto con molte limitazioni al solo traffico leggero, con il procedere dei lavori di consilidamento, Anas aveva chiesto ai tecnici della procura la verifica della transitabilità e la possibilità di riapertura ai camion che finora erano obbligati a percorso alternativi (verso Arezzo e la A1 o sulla autostrada A24)

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Musica, teatro e performance torna il Cantiere internazionale d’arte di Montepulciano

MONTEPULCIANO (SI) - Sarà la prima italiana del pluripremiato musical di Stephen Sondheim, 'Passion', ad inaugurare il 12 luglio  il 44/o Cantiere internazionale d'arte di Montepulciano (Siena), la rassegna di musica, teatro e performance multidisciplinari a cura di Roland Boer, quest'anno dedicata al tema 'Amore passione follia'. In calendario fino al 28 luglio, 45 appuntamenti, di cui 9 prime assolute, tra Montepulciano e la Valdichiana senese. Tra gli eventi, due […]

today09/07/2019


0%