Musica

Musica in città, i consigli di Novaradio | 5-7 luglio

today05/07/2019

Sfondo
share close

Venerdì 5 luglio

Sinedadis @ Light – Il giardino di Marte
(c/o Giardini di Campo di Marte, Firenze)
Il duo italo argentino composto da Erika Boschi alla voce e Agustin Cornejo alla chitarra classica suona allo spazio estivo di Campo di Marte. Ritmi sudamericani e melodie solari, dove la tradizione della musica popolare si fonde ai brani di loro composizione, mischiando così il vecchio con il nuovo.
Inizio concerto ore 21:00, ingresso libero

Metz + Lags + Kint @ Lars Rock Fest
(c/o Giardini pubblici di Chiusi Scalo, SI)
Prende il via l’edizione 2019 del festival di Chiusi con i Metz. Tre album pubblicati per Sub Pop, consenso di pubblico e critica e live infuocati, fanno del power trio canadese una delle migliori formazioni alternative rock e punk-hardcore del momento. Sul palco anche al progetto post-hc romano Lags e al punk-noise-posthardcore dei modenesi Kint.
Inizio concerti ore 21:30, ingresso gratuito

 

Sabato 6 luglio

Lee Ranaldo @ Gainsbarre
(c/o spazio La Chute – Parco di San Salvi, Firenze)
L’associazione la Chute presenta una serata con l’ex Sonic Youth Lee Ranaldo. In “scaletta” canzoni dagli album più recenti, filmati inediti, storie e aneddoti sulla gioventù a New York e sugli anni sonici. Un’occasione unica per ampliare e rendere più profonda l’esperienza del concerto, avvicinando ulteriormente artista e ascoltatori.
Inizio concerto ore 22:00, ingresso € 12,00

Murubutu @ Manifattura Tabacchi
(Via delle Cascine 33, Firenze)
Il prof. Alessio “Murubutu” presenta il nuovo concept “Tenebra è la notte” (Mandibola Records, 2019) nei riconvertiti spazi dell’ex Manifattura. Storie di buio e crepuscoli raccontate in un connubio fra rap e letteratura che sposta verso l’alto il livello dello storytelling. Aftershow nelle mani di Teo Naddi, B2B Hertz Collision, Sight, Galattica.
Inizio live ore 22:00, ingresso gratuito

Cloud Nothings + McKenzie + Human Colonies  @ Lars Rock Fest
(c/o Giardini pubblici di Chiusi Scalo, SI)
Giorno 2 al Lars Rock Fest dove gli ospiti più attesi sono gli statunitensi Cloud Nothings, che presentano l’ultimo lavoro “Last Building Burning” (Wichita Recordings, 2018). Spazio poi al punk-core dei calabresi di scuderia Black Candy Mckenzie e al dream pop con venature shoegaze degli Human Colonies da Bologna.
Inizio concerti ore 21:30, ingresso gratuito

 

Domenica 7 luglio

Bowland + Fiore sul Vulcano showcase @ Manifattura Tabacchi
(Via delle Cascine 33, Firenze)
Le atmosfere fluttuanti e i suoni insoliti dei Bowland sono alla Manifattura, per un viaggio nei territori del trip-hop, seguendo la direttrice Iran-Italia. Insieme a loro una moltitudine di band, selezionate dal collettivo Fiore sul Vulcano: Frigo, Lupineri, Tonno, Tutte Le Cose Inutili, Addio Proust.
Inizio concerto ore 18:00, ingresso € 15,00

Wolfmother + Black Rainbows + Becoming X + Death Poets Society @ Lars Rock Fest
(c/o Giardini pubblici di Chiusi Scalo, SI)
Gli australiani Wolfmother sono gli headliner dell’ultima giornata del Lars Rock Fest. La band dalle sonorità hard & heavy capitanata da Andrew Stockdale, si alterna con il trio stoner romano Black Rainbows e il collettivo audio-visual di Perugia Becoming X.
Inizio concerti ore 21:30, ingresso gratuito

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rossi: “Nessun interruzione per le cure anti-tumore”

FIRENZE - La terapie chemioterapiche per i 25 pazienti dell'ospedale fiorentino di Careggi trattati per il tumore alla vescica non saranno interrotte: lo ha annunciato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, spiegando che "all'interno del Ssn qualcuno si è gentilmente prestato per darci qualche unità" del farmaco mancante, ossia la mitomicina, "in modo da arrivare al 12 luglio". Con l'esaurimento delle scorte in Toscana e l'impossibilità di reperire il […]

today05/07/2019


0%