Cultura

Al via i lavori per il nuovo auditorium del Teatro del Maggio

today12/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – È partito ad agosto l’ultimo stralcio dei lavori per il nuovo Teatro del Maggio musicale. L’intervento che sarà pagato con i 60 milioni ottenuti dallo Stato, di realizzare la scenotecnica inferiore della sala lirica, completare la sala sinfonica (nuovo auditorium), realizzare la sala coro, la sala regia, completare i camerini, realizzare il parcheggio interrato, il ristorante e il giardino in copertura.

Ieri al cantiere il sopralluogo da parte del sindaco di Firenze Dario Nardella e dell’assessore alla cultura Tommaso Sacchi. “Si tratta – ha detto Nardella – di una struttura che potrà mettere in campo, nell’arco di due anni, due anni e mezzo al massimo, tre grandi spazi: la sala che già esiste, il nuovo auditorium e la cavea che è all’aperto”.

Il sindaco ha spiegato che l’auditorium “sarà sala moderna, estremamente flessibile, adatta a ospitare concerti sinfonici, opera e inoltre multimediale, grazie a una scenotecnica avanzata. Un luogo ideale anche per convegni e congressi”.

Gli ultimi lavori al teatro risalivano al 2014, mentre il primo stralcio si era concluso nel 211. Il costo complessivo, considerati tutti i lavori effettuati e da fare, sulla base del progetto esecutivo approvato, ammonta a 262 milioni.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Pierpaolo Capovilla e Maestro Pellegrini per Liberamente Festival

BARBERINO DI MUGELLO (FI) - Al via domani nei locali del Circolo Arci Bruno Baldini di Barberino di Mugello la 5/a edizione di Liberamente Festival, la rassegna organizzata da Liberamente, Arci Barberno di Mugello e Arci Firenze. Fino a domenica in programma incontri, spettacoli, concerti, proiezioni e ogni sera una cena a tema. La rassegna sarà inaugurata dal live del “Maestro” Francesco Pellegrini, polistrumentista degli Zen Cicus, ospite con la […]

today12/09/2019


0%