News

“In piazza con i giovani di FFF. Dalla politica però più fatti e meno parole” – ASCOLTA

today24/09/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Assieme agli studenti, ai militanti ambientalisti, ai sindacati, ci sarà anche il sindaco di Firenze Dario Nardella venerdì prossimo alla manifestazione di “Fridays for future“. “Come le altre volte partecipo sempre alle iniziative di Friday For Future, avremo anche un progetto molto bello con Unicoop e quindi non solo ci sarò io ma ci sarà tutto il mio team” ha detto il sindaco, che però ha voluto distinguere la presenza dal presenzialismo.

“Bisogna stare attenti ad una cosa – ha detto – i politici corrono a farsi i selfie con i giovani di Fff, i grandi leader corrono a farsi i selfie con Greta. Io vorrei dire una cosa a miei colleghi politici: invece di correre a farsi i selfie con i ragazzi mettiamoci a lavoro davvero per fare delle cose concrete e per dimostrare che vogliamo davvero cambiare il mondo”.

“Noi a Firenze, ad esempio, ci stiamo attrezzando per lanciare il piano più ambizioso mai fatto in Italia: noi vogliamo che tutta la città nel giro di pochi anni abbia ad esempio le caldaie completamente rinnovate perché la prima causa di inquinamento è il riscaldamento domestico”.

  • cover play_arrow

    “In piazza con i giovani di FFF. Dalla politica però più fatti e meno parole” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Mugello, tre giorni di esercitazioni antisismiche

MUGELLO - Si chiama 'Giotto 2019' ed è la tre giorni dedicata all'esercitazione di protezione civile che si svolgerà dal 26 al 28 settembre in Mugello in occasione del centenario del sisma del 1919. Organizzata dalla protezione civile regionale insieme alla Città metropolitana di Firenze, alla prefettura di Firenze e ai Comuni del Mugello e della Valdisieve, la manifestazione prevede il coinvolgimento diretto del coordinamento maxiemergenze e delle Asl Toscane, […]

today24/09/2019


0%