Cultura

“Lucia, la radio al cinema”, il festival che celebra l’ascolto collettivo

today04/12/2019

Sfondo
share close

FIRENZE – Tre giorni per riscoprire la dimensione sociale e condivisa dell’ascolto, tra podcast e programmi radio. È la prima edizione di “Lucia, la radio al cinema” la rassegna a cura di Radio Papesse in programma dal 12 al 14 dicembre alla Manifattura Tabacchi.
Al centro del festival documentari e fiction, produzioni radiofoniche e podcast da tutto il mondo, proposti per la prima volta con i sottotitoli in lingua italiana.
Tra gli appuntamenti “Dall’età dell’oro ai giorni della rinascita”, una sessione di ascolto guidata tra le narrazioni sonore del passato e del presente di Radio RAI con Andrea Borgnino e Daria Corrias (giovedì 12 dicembre ore 19) e una sessione di ascolto alla scoperta delle produzioni proposte dal Third Coast International Audio, un festival internazionale considerato il Sundance della radio (sabato 14 dicembre, ore 9.15).
In programma anche narrazioni sonore da ascoltare con autori, producer e artisti internazionali, oltre a laboratori e performance dal vivo ad ingresso libero.
>> Ascolta l’intervista a Ilaria Gadenz, tra le curatrici della rassegna, ospite per News Box <<
Programma completo su www.luciafestival.org

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

La procura oscura i tweet pro Hitler. Il ministro Fioramonti: “Toni esasperati scatenano il peggio” – ASCOLTA

SIENA - Il procurare di Siena Salvatore Vitello ha disposto il sequestro preventivo del profilo twitter del prof. Emanuele Castrucci e l'oscuramento dei tweet a sostegno di Hitler. Per l'esecuzione di entrambi i provvedimenti, di cui parla oggi la Nazione e il Corriere della Sera, è stata data delega alla polizia postale. La procura ha aperto un fascicolo di indagine ipotizzando il reato di propaganda e istigazione a delinquere per […]

today03/12/2019


0%