Cultura

“Firenze attraverso i giardini”, la nuova guida dedicata all biodiversità culturale

today23/09/2020

Sfondo
share close

FIRENZE – Un viaggio attraverso secoli e luoghi alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche, talvolta nascoste, dei tanti giardini in città. È quanto propone “Firenze attraverso i giardini, tutto quello che c’è da sapere sul verde in città”, la guida tascabile pensata per offrire al lettore spunti per un viaggio a piedi dentro Firenze, nello spazio e nel tempo dei suoi giardini.

La guida tascabile, a cura di Anna Lambertini, è organizzata in due sezioni: Giardini di città e Itinerari. La prima raccoglie le schede descrittive di diciotto luoghi, scelti con l’intento di fare emergere la complessità del sistema fiorentino di giardini e spazi verdi di pubblica fruizione. Nella seconda parte della Guida altre letture invogliano anche a sconfinare, a provocare incontri ravvicinati con altri luoghi e figure che hanno fatto la storia del paesaggio fiorentino.

>> Ascolta l’intervista a Anna Lambertini >>

  • cover play_arrow

    “Firenze attraverso i giardini”, la nuova guida dedicata all biodiversità culturale Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Covid19, oggi 90 nuovi contagiati. 121 i ricoverati

FIRENZE - In Toscana sono 90 in più rispetto a ieri i casi di positività al Coronavirus. L'età media dei 90 casi odierni è di 41 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 70% è risultato asintomatico, il 18% pauci-sintomatico, mentre solo nella giornata di oggi crescono di 3 unità i ricoverati (121), mentre 2 persone in più necessitano della terapia intensiva (24 in totale). Delle 90 […]

today23/09/2020


0%