Musica

Disco della settimana | The Smile – A Light For Attracting Attention

today18/05/2022

share close

Fontaines D.C.
“Skinty Fia”

Etichetta: XL recordings
Distribuzione: Self
Promozione: Spin-go!
Uscita: 13 maggio 2022

“A Light For Attracting Attention”, l’album di debutto dei The Smile (band composta da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead e Tom Skinner dei Sons Of Kemet) è uscito lo scorso 13 maggio su XL Recordings.

Prodotto e mixato da Nigel Godrich e masterizzato da Bob Ludwig, nell’album sono presenti gli archi della London Contemporary Orchestra e una sezione completa di ottoni di musicisti jazz inglesi tra cui Byron Wallen, Theon e Nathaniel Cross, Chelsea Carmichael, Robert Stillman e Jason Yarde.

L’album include i singoli precedenti “You Will Never Work in Television Again”, “The Smoke”, “Skrting On The Surface”, “Pana-Vision” e “Free In The Knowledge”.

La band ha iniziato il tour Europeo il 16 maggio in Croazia e si esibirà in a Londra, Edimburgo e Manchester, prima di tornare in Europa e terminare il tour con 5 date in Italia e un ultimo concerto il 20 luglio in Sicilia a Taormina.

“A Light For Attracting Attention” è disponibile adesso su XL Recordings e uscirà in CD e LP il 17 giugno.

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Da oggi in edicola edizione fiorentina de “Il Tirreno” – ASCOLTA

FIRENZE - Da oggi il quotidiano Il Tirreno (guppo Sae) ha una sua edizione dedicata alla città di Firenze. La nuova iniziativa editoriale è stata presentata oggi con un evento al quale hanno partecipato, fra gli altri, il sindaco Dario Nardella e il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. "In 15 mesi abbiamo costruito un'azienda che fattura 46 milioni di euro con dei numeri molto interessanti e positivi", ha affermato […]

today18/05/2022


0%