News

Oggi Firenze ricorda Capaci, Mattarella invitato al 30ennale Georgofili

today23/05/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Cerimonia di commemorazione oggi in Palazzo Vecchio a Firenze degli attentati che costarono la vita ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: il ricordo si è svolto alla lapide, che si trova nel cortile della Dogana, intitolata proprio a Falcone e Borsellino e agli agenti della scorta alla presenza tra gli altri del sindaco di Firenze Dario Nardella e del procuratore della Repubblica al Tribunale di Firenze Giuseppe Creazzo e del suo predecessore Giuseppe Quattrocchi.

Oggi in Consiglio, alle 17.57 (l’ora dell’attentato di Capaci che costò la vita a Falcone), l’assemblea cittadina (su invito del presidente dell’Anci Antonio Decaro) effettuerà un minuto di silenzio sospendendo i lavori dell’aula.

“Il tributo che la nostra città ha dato allo scontro con la mafia è altissimo, tra pochi giorni celebreremo il 29/o anniversario della strage dei Georgofili” ha detto Nardella. “Ancora oggi continuiamo la battaglia contro la mafia”, una “battaglia – ha aggiunto – che è cambiata molto in questi 30 anni, la mafia oggi è presente ovunque, anche nella nostra Toscana. La battaglia non finisce mai, dobbiamo aprire gli occhi in quelle regioni, come la nostra, dove noi pensiamo che non ci sia un problema di criminalità organizzata”.

  • cover play_arrow

    Oggi Firenze ricorda Capaci, Mattarella invitato al 30ennale Georgofili Redazione Novaradio

 

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Il futuro della democrazia” al Wired Fest, tra gli ospiti Patrick Zaki – ASCOLTA

FIRENZE - Patrick Zaki sarà uno degli ospiti principali del Wired Next Fest, il festival italiano dedicato all'innovazione: la manifestazione è in programma a Palazzo Vecchio il 28 maggio, dalle 9.30 alle 19.30. Il tema dell'edizione 2022 è 'Il futuro della democrazia', raccontato attraverso incontri, panel e performance. La preview del Wired Next Fest, che ha il patrocinio del Comune di Firenze, è il 27 maggio quando il sindaco Dario […]

today23/05/2022


0%