Cultura

Torna “Firenze dei bambini”, 3 giorni di eventi speciali

today06/05/2022

share close

FIRENZE – Giochi, laboratori, letture, musica e spettacoli: dopo le difficoltà legate al Covid torna ‘Firenze dei bambini’, manifestazione organizzata da Comune e Muse, in programma in varie location il 13, 14 e 15 maggio. Il titolo del festival riprende l’esigenza di socialità ed è ‘Qua la mano’. La tre giorni di eventi gratuiti (alcuni dei quali su prenotazione) parte la mattina del 13 maggio, con una serie di appuntamenti rivolti alle scuole, fortemente intrecciati ai progetti educativi ‘Le Chiavi della città’, per aprire poi il festival alle famiglie nel pomeriggio: l’appuntamento per tutti è alle 18 nella sala d’arme di Palazzo Vecchio.

Tanti gli eventi:i. Il complesso di Santa Maria Novella ospiterà un gioco sulla sicurezza stradale, laboratori di teatro e di danza. Il 15 maggio il finale della kermesse, organizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro del Maggio e dedicato a grandi e piccini. Una grande festa aperta a tutta la città nella Cavea del Teatro dove il pubblico potrà assistere al concerto dei Musici del Calcio Storico Fiorentino, dei giovani artisti dell’Accademia del Maggio Musicale e del Coro delle voci bianche del Maggio Musicale. “La città è pronta e non vede l’ora di ospitare ‘Firenze dei bambini’ – ha detto l’assessore all’educazione di Palazzo Vecchio Sara Funaro – che per un fine settimana saranno protagonisti di tante iniziative belle e divertenti rese possibili da un importante lavoro di squadra che ha coinvolto Istituzioni cittadine e sponsor, grazie ai quali è stato possibile realizzare ancora una volta la rassegna”. “Questa edizione di ‘Firenze dei bambini’, dal titolo ‘Qua la mano’, è particolarmente importante per il suo alto valore simbolico, un vero inno alla socialità”, ha aggiunto Valentina Zucchi, responsabile della mediazione culturale Mus.e.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

State of Union. Amendola: “Serve più unità per superare le sfide attuali”

FIRENZE - "L'Europa si interroga su quale sia la via da seguire, in un momento di crisi e profonda incertezza per le sorti del mondo intero. L'unità dei 27 è stata la chiave di volta che ci ha portati fuori dai tornanti di una pandemia terribile, i cui morti resteranno impressi nella memoria della storia d'Europa. Insieme, abbiamo reagito, allora, con il Next Generation Eu. E anche oggi che la […]

today05/05/2022


0%