News

Vasto incendio all’Isolotto. Appello del sindaco: “Tenete chiuse le finestre” – ASCOLTA

today20/07/2022

share close

FIRENZE  – Un vasto incendio di masserizie con una densa nuvola di fumo si è sviluppato alla periferia di Firenze, in una zona disabitata al confine con il comune di Scandicci. A darne notizia il sindaco Dario Nardella che consigliato “a chi abita nelle vicinanze di chiudere le finestre”. La colonna di fumo sprigionatasi dall’incendio è visibile da più zone della città, anche distanti. Già al lavoro, spiega sempre Nardella, quattro mezzi dei vigli del fuoco e 25 pompieri. Le fiamme si sono propagate da un grosso cumulo di masserizie anche alla sterpaglia lungo l’argine sinistro dell’Arno ma comunque il rogo è sotto controllo: devono però essere effettuate le operazioni di smassamento. I vigili sono presenti con due squadre e due autobotti.

“In quella zona non c’è assolutamente nessun tipo di abitazione – he detto il sindaco – tuttavia la colonna di fumo può provocare problemi, disagi, quindi raccomando alle persone che vivono nei pressi di quella zona di stare attenti e chiudere le finestre dei loro appartamenti”.

  • play_arrow

    Vasto incendio all’Isolotto. Appello del sindaco: “Tenete chiuse le finestre” – ASCOLTA Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Rogo in Versilia. Notte difficile, aperti nuovi fronti di fuoco. 600 ettari in fumo, 500 gli evacuati – ASCOLTA

MASSAROSA - Continua a essere difficile la situazione in Versilia (Lucca), per il rogo che da lunedì sera brucia le colline di Massarosa e che si è esteso anche nel territorio del vicino comune di Camaiore - nella tarda serata di ieri il sindaco Marcello Pierucci ha disposto un'ordinanza di evacuazione dell'intero paese di Fibbialla. Oltre 600 gli ettari già andati in fumo, secondo le stima di stamani dei Vigili […]

today20/07/2022


0%