Cultura

Uffizi i più visitati d’Italia ieri per le Domeniche gratuite dei musei

today08/08/2022

Sfondo
share close

FIRENZE – Oltre 24 mila persone alle Gallerie degli Uffizi ieri in occasione della domenica ad ingresso gratuito nei musei statali: la pinacoteca fiorentina ha fatto meglio anche di Colosseo (23 mila ingressi) e Pompei (18 mila).

Da segnalare anche l’ottima “performance” in termini di ingressi della Galleria dell’Accademia (4/a con 7.146 visitatori) e del Museo del Bargello (15/o posto con 1.919 ingressi)

“Dopo la lunga parentesi della pandemia, finalmente sono tornate le file nei musei e nei parchi archeologici”, commenta il ministro della cultura Dario Franceschini, secondo cui i dati di affluenza dei visitatori di ieri “sono significativi e confermano come in molti musei statali si sia finalmente tornati a numeri pre-Covid.

I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti anche lunedì 15 agosto per un ferragosto all’insegna dell’arte

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuove lievi scosse di terremoto a Impruneta, nessun danno

IMPRUNETA (FI) - Ancora lievi scosse di terremoto nel territorio di Impruneta e san Casciano, dove a maggio scorso si sono registrate du scosse importanti (magnitudo 3.7). Assai minori, per fortuna,  quelle registrate ieri - la più forte di magnitudo 2.7, le altre 2.4, 1.2. e 1.1. Le scosse sono state "chiaramente avvertite dalla popolazione ma non risultano danni" spiega il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei. Nessuna chiamata è giunta […]

today08/08/2022


0%