Cultura

Sarahawi, 10 piccoli “ambasciatori di pace” alla Cdp di Impruneta – ASCOLTA

today11/08/2022

Sfondo
share close

IMPRUNETA (FI) – Ospiti per una giornata di attività all’aperto i 10 bambini saharawi che in questi giorni soggiornano in Toscana nel quadro delle iniziativa di scambio e cooperazione promossa da enti locali e Regione. Sabato prossimo l’associazione Selma 2.0 li accompagnerà tra Greve e Impruneta, coinvolgendoli in una giornata in piscina e poi in una serata di gioco e convivialità alla Casa del popolo di Impruneta.

“Un modo per loro di interagire con i loro coetanei italiani – spiega Sara Tozzi dell’associazione – ma anche un modo per fare sensibilizzazione e dare un piccolo contributo alle attività nei campi profughi in Alegeria dove dopo oltre 40 anni dall’invasione del Marocco i Saharawi sono ancora costretti a vivere”

>>> Ascolta l’intervista integrale a Sara Tozzi, associazione Selma 2.0

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Il sindaco Stazzema: “Meloni rinnega il passato? Lo dimostri con i fatti, voti la legge antifascista” – ASCOLTA

STAZZEMA - Giorgia Meloni prende le distanze da autoritarismo e dittatura fascista? Lo dimostri con i fatti, votando la proposta di legge di iniziativa popolare antifascista. A parlare è il sindaco di Stazzema Maurizio Verona, che alla vigilia delle celebrazioni del 78/o anniversario dalla strage nazifascista di S. Anna - 560 vittime, tra cui 65 bambini sotto i 10 anni - a Novaradio commenta il messaggio di Giorgia Meloni alla […]

today11/08/2022


0%