Cultura

Torna Vini Migranti, due giorni di degustazioni con produttori dall’Italia e dal mondo- ASCOLTA

today17/01/2023

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    Teseo Geri, Vini Migranti

 

FIRENZE – Torna a Firenze Vini Migranti. La manifestazione è indetta per il 22 e 23 gennaio a Firenze, con un’anticipazione al sabato per gli appassionati di degustazioni. “Abbiamo circa 58 produttori che parteciperanno da diverse parti del mondo, tante storie che hanno a che vedere con mescolanza e migrazione, come quella di Eddi, un profugo Siriano rifugiato in Libano dove hanno espiantato un campo di oppio degli Esbollah e piantato una vigna,” spiega Teseo Geri. “Oppure ci sono casi di persone svedesi che hanno investito in Italia, oppure Argentini come Ernesto e Joana, che coltivano in biodinamico a Mendoza. Tante storie dal mondo e anche dalla nostra regione.”

Gli spazi prescelti sono quelli di Parc Bistrot presso il Piazzale delle Cascine.  L’evento si articolerà come segue: i banchi di assaggio vini apriranno alle 11 del mattino e chiuderanno alle 19 la domenica, dalle 10 alle 18 il lunedì. Nel corso della tre giorni ci saranno degustazioni guidate, tenute da professionisti del settore, con masterclass e approfondimenti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Hub per migranti minorenni, botta e risposta Spinelli-Funaro – ASCOLTA

  FIRENZE - E' scontro tra Regione e Comune di Firenze sulla creazione di un centro unico in cui accogliere i minori stranieri non accompagnati: contraria l'assessora al welfare regionale Serena Spinelli,  che sulla questione no ha avuto mezze parole: "Non mi trova assolutamente d'accordo. La nostra è una Regione che ha sempre investito sull'accoglienza diffusa e abbiamo esperienze straordinarie". "Credo che il nostro impegno - ha aggiunto - dovrebbe […]

today16/01/2023 2


0%